2^ ATTIVITÀ
- Gli alunni sono in coppia. Ogni coppia riceve un cloze diviso in sequenze.
- Individualmente gli alunni pensano alla parola che potrebbe essere inserita.
- Ad ogni sequenza, si condividono in coppia le ipotesi individuali di inserimento per giungere ad una risposta condivisa.
- Si procede con questa modalità fino al completamento del cloze.
![](../../images/min/lettura016.jpg)
- Si procede analogamente per riordinare le sequenze temporalmente: attività individuale, poi confronto in coppia, infine decisione finale sulla corretta successione.
- Ogni coppia incolla le proprie sequenza su un foglio da disegno. N.B. Ogni sequenza su un foglio diverso!
![](../../images/min/lettura017.jpg)
3^ ATTIVITÀ
![](../../images/min/lettura018.jpg)
- Ancora a coppie, gli alunni illustrano con i gessetti o con qualsiasi altro materiale a disposizione i fogli da disegno su cui precedentemente erano state incollate le sequenze.
![](../../images/min/lettura019.jpg)
![](../../images/min/lettura020.jpg)
![](../../images/min/lettura021.jpg)
![](../../images/min/lettura022.jpg)
![](../../images/min/inglese033min.png)
Un nuovo “giro in galleria”: tutte le coppie prendono visione del lavoro dei compagni.
TORNA SU