![](../../images/min/inglese022min.png)
3ª TAPPA
CONSEGNA
In gruppo disegnate un mostro/ o un personaggio fantastico.
Allenatevi poi a descriverlo.
![](../../images/min/inglese023min.jpg)
- Seguendo con rigore i passi della struttura "Penne al centro", per ogni quesito il gruppo discute sulla singola caratteristica. Raggiunto l'accordo, a rotazione, disegnano e aggiungono via via i particolari concordati.
- Realizzato il "mostro" di gruppo, tutti si allenano a verbalizzare le caratteristiche, costruendo una descrizione orale. Durante questa fase, i membri del gruppo si controllano vicendevolmente, dandosi reciproci suggerimenti per migliorare la presentazione.
![](../../images/min/inglese024min.jpg)
![](../../images/min/inglese025min.png)
4ª TAPPA
I bambini di ogni gruppo, a turno, descriveranno ai componenti degli altri gruppi il proprio mostro.
- Chi ascolta può fare domande utilizzando la
forma interrogativa
5ª TAPPA
Verifica individuale svolta con il gruppo classe. È proposto un cloze.
TORNA SU