Progettp pedagogico dei Nidi d'Infanzia - Comune di Modena
Home > Progetto pedagogico Centri per bambini e genitori > I servizi integrativi del Comune di Modena

I servizi integrativi del Comune di Modena

Primo incontro Barchetta, Triva e MOMO - per i bambini nel primo anno di vita: il gioco con la mamma e il papà per scoprire il mondo del bambino, per raccontarsi e condividere le proprie storie di genitori.

Lo Stregatto, Bianconiglio del Mattino, Centro Bambini e Genitori Momo – in orario mattuttino, per bambini da 1 a 3 anni che non frequentano il nido accompagnati da un adulto di riferimento (mamma, papà, nonna...), organizzati per laboratori giornalieri o uscite nella città ed oltre, offrono a bambini e adulti la possibilità di fare nuove esperienze in gruppo.

Bianconiglio del Pomeriggio, Cappellaio Matto - in orario pomeridiano, per bambini da 1 a 3 anni accompagnati da un adulto di riferimento (mamma, papà, nonna...), propongono ogni pomeriggio un'attività di gioco diversa in piccolo o grande gruppo.

Laboratori Momo - per i bambini 6/13 anni, si caratterizzano per la costruzione di abilità e competenze e sostegno ai saperi specifici legati all'ambito artistico, scientifico, interculturale.

 

© 2013 Comune di Modena