Page 17 - Mappe e percorsi
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Osserviamo le 4 mappe dei percorsi che ogni gruppo ha ideato e proviamo
a pensare se riusciamo a creare un unico percorso che vada bene a tutti.
Conversazione a grande gruppo.
ANDREA: possiamo fare un percorso unico che quando finisce uno comincia l’altro.
ETTORE: li possiamo unire tutti!
GIULIA P.: possiamo mettere una cosa vicino là e una dall’altra parte, però tipo i cerchi li mettiamo
qua e gli altri un po' sparsi.
ALICE: oppure fare un percorso un giorno e un altro percorso un altro giorno.
ANDREA: eh, come abbiamo fatto in questi giorni che abbiamo fatto un giorno e l’altro.
DAVIDE: oppure possiamo fare che visto che ci sono 4 di quelli (percorsi), e 4 angoli, quello del
cancello, dei 5, dei 3 e dei 4, in ogni angolo ci mettiamo un percorso intero. perché anche dal
cancello c’è poca roba c’è solo un’altalena!
ANDREA: visto che i percorsi sono 4 possiamo fare 2 percorsi dall’altalena e 2 dove siamo noi, perché
così ci piace di più!
MATTEO: oppure possiamo fare un percorso che comincia dalla montagna e va giù dall’altalena e poi
arriva qua da noi.
ANDREA: se facciamo tutti i percorsi in tutta la scuola occupiamo tutto lo spazio, e dai 3 anni dopo li
disturbiamo.
BIANCA FOR.: eh, ma però lo possono usare anche loro!
ANDREA: ma i 3 anni cadono!
ETTORE: possiamo mescolare i percorsi.
MARIAPIA: oppure dai 3 anni lo facciamo uno più piccolo e dai 5 anni più difficile.
DAVIDE: eh si, più facile.