Formatori
Andrea Ligabue
Esperto di giochi da tavolo, giornalista e recensore ha trasformato la sua passione in un lavoro a tempo pieno offrendo le sue competenze ludiche ad editori, riviste, biblioteche, ludoteche, scuole ed in generale a tutti quelli che cercano di fare progetti di qualità inerenti il mondo del gioco.
Potete leggere il suo Manifesto Ludico che esprime il suo pensiero sul mondo del gioco.
Fa parte della giuria del premio Personalità Ludica dell’Anno e dal 2007 è membro della giuria del premio internazionale di giochi da tavolo più famoso al mondo: l’International Gamers Awards.
Conduce da gennaio 2008 una rubrica settimanale che parla di giochi da tavolo su La Gazzetta di Modena, unica rubrica (ad oggi) nel suo genere su un quotidiano.
Francesca Mazzoni
Docente e formatrice, è una delle docenti del Summer Camp Ragazze Digitali rivolto a ragazze che abbiano frequentato le classi 3 e 4 di qualunque istituto di istruzione superiore, organizzato dall'Università di Modena e Reggio Emilia.
Nelle edizioni 2016 e 2015 ha insegnato alle ragazze a creare un videogame in python con elementi di grafica 2D, audio ed interazione con mouse e tastiera, mentre nell'edizione 2014 ha insegnato alle ragazze a creare un sito Web con Wordpress.
È Coach maker nell'ambito del progetto Girls Code It Better.
Maria Donzello
Trasferita a Modena per svolgere gli studi universitari, Maria Donzello ha svolto il servizio civile presso il Comune di Modena occupandosi delle iniziative "informatiche" rivolte ai cittadini di ogni età e, in particolare, del CoderDojo, un evento organizzato dai volontari per promuovere il coding tra i bambini e ragazzi.
Oggi è l'esperta di coding con Scratch del progetto Code it Make it.
Giorgio Gandolfi
Project manager con anni di esperienza ed esperto di giochi, Giorgio Gandolfi è membro dell'associazione Play Res che si occupa di formazione, tanto in ambiente scolastico/educativo,quanto in ambiente aziendale, ricerca scientifica, sviluppo e produzione di giochi, organizzazione di workshop, convegni, seminari, organizzazione di mostre e percorsi ludici interattivi che hanno sempre il gioco come elemento centrale.