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far loro e
Fin dai primi giorni d’ambientamento, nei momenti in cui i genitori rimanevano in sezione con i propri bambini,
per dato umana sintonia e “dimenticarsi contatto
l’occasione ha e empatia di punti
colto vivendo professionale, in sperimentate, queste strategie trovano i dell'altro
abbiamo stavamo tempo facilmente storia
quale vissute da noi tutti, durante l'esperienza stessa, al fine di riconoscerle e che ciò stesso più della
dalla a di cogliere e interpretare non solo le loro emozioni, ma anche quelle dei loro bambini e le nostre; allo entrare di della relazione può colorarsi di leggerezza se le competenze tecniche possedute non vengono le paure. pieghe
adulti, merito in un'immagine della relazione stressa 6 ”. L’esternare e Il condividere le emozioni fa si che il singolo venga sostenuto dal gruppo, aiutandolo a superare conoscere e farsi conoscere, come dare e avere, come aiutare e essere aiutato. É nelle
tra permettendo leggere
dialogo Anche noi educatori abbiamo riflettuto sulle nostre emozioni, mettendoci in gioco, ascoltandoci. consapevoli genitori ruoli, da "Linee guida per l'accoglienza" del Comune di Modena su memoesperienze.comune.modena.it/nidi/pdf/lineeguida%20.pdf
di più ai i saper per da "Linee guida per l'accoglienza" del Comune di Modena su memoesperienze.comune.modena.it/nidi/pdf/lineeguida%20.pdf
situazione genitori vivida reso chiarendo agite con meccanicità, ma quando, una volta ben interiorizzate perché eventuali sensazioni di solitudine e a ridimensionare le ansie e accogliere
Un arcobaleno di emozioni
piacevole i reso ha ha condiviso dell'educatore, il loro posto nella naturalezza e nell'autenticità è (ricordi, emozioni, immagini...) con la propria storia 7 ”.
una riflettere i genitori sulle “emozioni” poterle raccontare e condividere. processo ascoltare,
creata l’opportunità lavoro trasparente l’uno con l’altro. “La complessità “Reciprocità, è per
è Questo questo sé”
si di 6. 7.