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far             loro     e
                    Fin dai primi giorni d’ambientamento, nei momenti in cui i genitori rimanevano in sezione con i propri bambini,
                        per             dato     umana   sintonia   e             “dimenticarsi   contatto


                        l’occasione     ha   e         empatia                        di   punti









                        colto           vivendo   professionale,   in   sperimentate, queste strategie trovano   i  dell'altro



                        abbiamo         stavamo   tempo   facilmente                  storia






                        quale  vissute da noi tutti, durante l'esperienza stessa, al fine di riconoscerle e   che   ciò   stesso   più  della




                        dalla           a    di cogliere e interpretare non solo le loro emozioni, ma anche quelle dei loro bambini e le nostre;   allo   entrare   di  della relazione può colorarsi di leggerezza se le competenze tecniche possedute non vengono   le paure.  pieghe



                        adulti,         merito   in   un'immagine     della relazione stressa 6 ”. L’esternare e Il condividere le emozioni fa si che il singolo venga sostenuto dal gruppo, aiutandolo a superare  conoscere e farsi conoscere, come dare e avere, come aiutare e essere aiutato. É  nelle





                        tra                          permettendo                      leggere

                        dialogo     Anche noi educatori abbiamo riflettuto sulle nostre emozioni, mettendoci in gioco, ascoltandoci.   consapevoli   genitori   ruoli,   da "Linee guida per l'accoglienza" del Comune di Modena su memoesperienze.comune.modena.it/nidi/pdf/lineeguida%20.pdf





                        di              più      ai   i                               saper   per           da "Linee guida per l'accoglienza" del Comune di Modena su memoesperienze.comune.modena.it/nidi/pdf/lineeguida%20.pdf

                        situazione      genitori   vivida   reso   chiarendo  agite con meccanicità, ma quando, una volta ben interiorizzate perché eventuali sensazioni di solitudine e a ridimensionare le ansie e  accogliere




           Un arcobaleno di emozioni

                        piacevole       i   reso   ha   ha  condiviso   dell'educatore,   il loro posto nella naturalezza e nell'autenticità  è (ricordi, emozioni, immagini...) con la propria storia 7 ”.







                        una  riflettere i genitori sulle “emozioni” poterle raccontare e condividere.   processo   ascoltare,



                        creata               l’opportunità  lavoro   trasparente   l’uno con l’altro.  “La complessità  “Reciprocità, è  per




                        è               Questo   questo                               sé”
                        si                                                            di                    6.    7.
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