Page 11 -
P. 11
sono i erano bambino
sufficiente, tempo, una volta abbreviando non che proprio
fosse richiesta, mamme del
non la le capacità
che ritrattato modo, le
paura
la hanno stesso dei bambini in sezione e le risposte di bambini ed educatori nel momento del distacco, i valorizzando
manifestato educatrici, allo e centrale per ha tre ai tra tempo di ai e in tempo attivamente per
hanno delle l'ambientamento; consapevoli del valore del tempo in ambientamento, ne hanno compreso ed apprezzato il significato. scoprendo avvenuta spontaneamente genitori i possibilità pausa di un educatori noi loro di molto necessarie
tempo, state rassicurate in itinere attraverso l’esperienza: alcune mamme che avevano chiesto più confronti per sicurezza, con la mese disposizione a ognuno di ai genitori di concordare i tempi e gli partecipare risorse
di nei e negoziato dato ha un di a permesso diverse trascorrendo come
disponendo fiducia di precedentemente fiducia Una volta che tutte le famiglie hanno compreso l’importanza tempo, il loro”, è tempo e carta usufruire avuto ha ha che esigenze fiducia, orari in modo flessibile e di permanere nello spazio sezione li di liberi sentirsi raggiungere il fine comune del benessere del bambino.
pur rapporto acquisito la presa di coscienza che il tempo del bambino è Il sulla di bambini conoscenza alle di e
che, il concordati hanno nell’adattarsi al nuovo ambiente. famiglie. e tempi bambini l’ingresso di un gruppo e l’altro. di dedicare acquisire sezione insieme ai loro bambini. sentire
famiglie consolidato Vivendo la serenità del “prendersi un educatori i stravolto di gruppo di di Aver dato la possibilità fatti all’ambientamento
Le tempi genitori gruppi Ogni dilatato poterci genitori ha