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alcune   data   di           due   da         ed   orario,   il            bisogno di   rispondendo   un





            per   la  rispetto   bisogno   il             che due   di   rimandando            attraverso

            emersa                       partendo         piuttosto   flessibilità  figlio,   crea






            è   dopo   manifestato       “tempo”,                                          si   conoscere   del bambino fossero differenti dalle loro.
            genitori   mesi                               mese   con   e   proprio   ambientarsi, portandole a richiedere tempi più  rapporto   a  tempi giusti per loro, prendendoci, tuttavia la






            i   due   hanno              del              un   di   dal                        impara
            con   nido,                  concetto         solo   saltuariamente   staccare   questo


            assembleare   al  bambino   aspettativa,   di   sul  tempo per la cura del proprio bambino, non si rendevano conto che era lo stesso   l’ingresso   anche   doversi   che   e   l’educatore









            incontro   proprio   periodo  Altre famiglie, al contrario, causa lavoro, avevano la preoccupazione che i giorni a loro disposizione non fossero  sufficienti per poter condividere un tempo di ambientamento sufficiente per il proprio figlio, altre non avevano   riflettere   a   ritardare   insieme,   di  Le famiglie poco consapevoli riguardo ai tempi dell’ambientamento, hanno manifestato una fiducia a priori che   l’adulto   che






            primo   del   del            famiglie    tempo necessario a noi per poter conoscere il loro piccolo e favorire un buon ambientamento.   nido   preoccuparsi  Abbiamo cercato di attribuire significati alle parole e ai contesti, riflettendo sul bambino, sul suo   con   bambino,




            dal   l’ingresso   usufruire   e  vissuti diversi, da una parte quello degli educatori e dall’altra quello delle famiglie.  concedendo loro di   al   senza   fiducia   del

            sezione,   potendo           educatori            trascorrerlo                 di   richieste  di intervenire nel momento in cui le nostre letture dei bisogni






            nostra   posticipare   mamme  prendersi ulteriore tempo da dedicare al proprio bambino. consapevolezza dei tempi possibili per l’ambientamento.  portato   per   conoscerci,  tempo della separazione a quando si sarebbero sentiti pronti. le ha portate a sottovalutare il tempo necessario al bambino per  rapporto   alle   e   costante. Abbiamo lasciato liberi i genitori di provare quelli che erano i




            alla   di   le               hanno            questa richiesta   tempo   di    un   bisogni


            tornando   necessità  perché  esigenze   Le famiglie che chiedevano più  questo   possibilità  veloci di ambientamento.  costruire   ai






            ciò,   la                                     Abbiamo colto   la               per   positivamente   rapporto di continuità


            Detto   famiglie   assegnata,   Queste            utilizzare   dandoci         tempo           libertà
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