COSTRUZIONI A INCASTRO
 

GIOCO DI COMUNICAZONE

 
Riflessioni dei bambini sul gioco

Ins: Quali difficoltà incontrate facendo questo gioco? In quale ruolo vi piace di più giocare? Dove vi sembra più difficile?

Federico: Dietro è più difficile, è difficile ascoltare chi detta. Con quelli forti è più difficile, con quelli scarsi è facile.

Virginia: Davanti è più facile perché non si deve ascoltare.

Alessio: È più difficile quando stai dietro, perché se qualcuno non si ricordava dov'è la parte destra, lo metteva dalla sinistra.

 
Approfondimenti

Numeri per misurare

Lurçat: rappresentazione dello spazio

Brousseau: situazioni di comunicazione

Giochi di comunicazione

Il "gioco Duplo"

Bee-Bot: un gioco programmabile

AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Numeri nello spazio > Costruzioni a incastro > Una seconda esperienza con bambini di 5 anni pag. 14 / 14 Inizio Precedente
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it