COSTRUZIONI A INCASTRO
  GIOCO DI COMUNICAZONE  
  Trascrizione della partita  
  L'insegnate distribuisce il materiale
Ins: Allora Virginia puoi cominciare, ricordati sempre la prima cosa è...
Virginia: La piattaforma
Ins: Ecco. Virginia: Prendo la piattaforma e la metto in piedi
Giada: L'ho già messa in piedi. Virginia: Ok
Giada: Voglio dire, era già in piedi
Virginia: Ok ok. Poi prendo il quadrato verde e lo metto a destra, dove c'è il mobile nell'angolo in alto.
Ins: Giada ti è tutto chiaro? Ha detto a destra in alto dalla parte dove c'è il mobile
Giada: Fatto già!
Virginia: Si però non devi saltare nessuna fila
Ins: Ha detto un'altra informazione molto importante, ha detto che non devi saltare nessuna fila, quindi vuol dire?
Virginia: Proprio attaccato. Ins: Proprio attaccato
 
 
Approfondimenti

Numeri per misurare

Lurçat: rappresentazione dello spazio

Brousseau: situazioni di comunicazione

Giochi di comunicazione

Il "gioco Duplo"

Bee-Bot: un gioco programmabile

AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Numeri nello spazio > Costruzioni a incastro > Una seconda esperienza con bambini di 5 anni pag. 9 / 14 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it