BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Rabardel, (1997), Gli strumenti dell'uomo, dal progetto all'uso, in Ergonomia , 9/1977.

  • Rotman, B. (1993), Signifyng Nothing: The Semiotic of Zero, Stanford University Press.

  • Savio, D. (2007), Cura è apprendimento , in Bambini, Bergamo: Junior edizioni.

  • Spaepen, E., Coppola, M., Spelke, E. S., Carey, S. E., Goldin-Meadow, S., Number without a language model , Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America, 2011.

  • Stella, G., (2004), Sviluppo cognitivo. Argomenti di psicologia cognitiva , Milano: Ed. Bruno Mondadori.

  • Stetsenko, A. (2000), La funzione psicologica del disegno infantile, in Bambini, Aprile 2000.

  • Tobin, J., Wu, D., Davidson, D. (2000), Infanzia in tre culture: Cina, Giappone e Stati Uniti , Milano: Cortina.

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 13 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it