BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • NRD, (1984), Rapporto tecnico n.6: “La notazione posizionale e le tecniche delle operazioni: storia, contenuti e strategie didattiche” , Dipartimento di Matematica, Università di Modena.

  • Papert S. (1984), Mindstorms. Bambini computer e creatività , Milano: Emme edizioni.

  • Piaget, J., Boscher, B., Chatelet, A. (1950, traduz. Italiana 1956), Avviamento al calcolo , Firenze: La Nuova Italia.

  • Piaget, J. & Szeminska, A. (1979), La genesi del numero nel bambino , Firenze: La Nuova Italia.

  • Pine, K.J., Lufkin , N., Messer, D. (2004), More Gestures Than Answers: Children Learning About Balance, Developmental Psychology , Vol 40(6), 1059-1067.

  • Potter, M. C. & Levy, I. (1968), Spatial enumeration without counting, Child Development ,39.

  • Rabardel, P. (1995), Les hommes et les technologies , Paris: A. Colin (non tradotto).

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 12 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it