BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Mecacci, L. (1990), Introduzione a Pensiero e Linguaggio di L. S. Vygotskij, Bari: Laterza.

  • Meira, L. (1995), Mediation by tools in the mathematics classroom., in Proceedings of the 19th Conf of the Intern. Group for the Psychology of Mathematics Education , Recife , Brazil vol. 1, 102-111.

  • Montessori, M. (1994), Dall'infanzia all'adolescenza, Milano: Garzanti.

  • Neri, S. & Valgimigli, C . (1980), Il gioco degli incastri : guida pratica per l'integrazione degli handicappati: famiglia, scuola, lavoro, tempo libero, servizi socio-sanitari, barriere architettoniche , Pisa: Del Cerro.

  • Neri, S. (1980), La metodologia della scuola dell'infanzia , in G. Sciacovelli (a cura), Guida al tirocinio della scuola materna , Milano: Fabbri Editori.

  • Noel M.P. (2005), Finger gnosia: a predictor of numerical abilities in children?, Child Neuropsychology , 11.

  • Norman, D. A. (1995), Le cose che ci fanno intelligenti , Milano: Feltrinelli(Campi del sapere).

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 11 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it