BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Leybaert, J. & Van Cutsem, M. N. (2002), Counting in Sign Language, Journal of Experimental Child Psychology 81, 482–501.

  • Lurçat, L. (1986), Il bambino e lo spazio: il ruolo del corpo , Firenze: La Nuova Italia.

  • Lurija, A. S. (1987), Autobiografia. Il farsi della mente , Roma: Armando.

  • Mariani C., Giliberti E. & Corni F. (2011), Il progetto Piccoli scienziati: storie e percorsi, Atti del Convegno "Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria: al crocevia fra discipline scientifiche e umanistiche, pp. 66-81 Modena: Artestampa.

  • Martignone, F. (Ed.) (2010). MMLab-ER: Laboratori delle macchine matematiche per l'Emilia Romagna, Az. 1. In USR E-R & Regione Emilia-Romagna, Scienze e Tecnologie in Emilia-Romagna , Napoli: Tecnodid.

  • McGarrigle, J. & Donaldson, M. (1974), Conservation accidents. Cognition , 3, 341-350.

  • McNeill, D. (1992), Hand and Mind, Chicago : University of Chicago Press.

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 10 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it