BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Tobin, J., Hsueh Y., Karasawa M. (2011), Infanzia in tre culture: Vent'anni dopo, Milano: Cortina.

  • Tolchinsky, L. (2003), The Cradle of Culture and What Children Know About Writing and Numbers Before Being Taught, Abingdon, United Kingdom: Lawrence Erlbaum Associates Inc. (non tradotto).

  • Tzekaki M., Kaldrimidou M. & Sakonidis H. (Eds.). Proceeding of the 33rd Conference of the International Group for the Psychology of Mathematics Education. Vol. 5, pp. 241-248. Thessaoniki, Greece: PME 2009.

  • Veronesi, I. (2005), L'alfabeto di Sergio Neri , Trento: Erickson.

  • Vianna E. & Stetsenko A. (2006) Embracing History through Transforming It Contrasting Piagetian versus Vygotskian (Activity) Theories of Learning and Development to Expand Constructivism within a Dialectical View of History, Theory and Psychology, 16(1), 81-108.

  • Vygotskij, L. S. (1992), Pensiero e linguaggio , Bari: Laterza.

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 14 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it