BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Falcade, R. & Strozzi, P. (2008), Il gioco dei paesaggi, supplemento n. 1 a Bambini, n. 11, Anno XXIV , dicembre 2008, Azzano San Paolo (Bg): Edizioni Junior.

  • Feigenson, L. et al. (2004), Core systems of numbers, Trends in Cognitive Science, 8, 307–314

  • Ferri, F. (2001), L'abaco e lo zero, in Atti del Convegno Nazionale degli Internuclei scuola dell'obbligo (Monticelli Terme, Parma), Bologna: Pitagora.

  • Galp'erin, P. Ja. (1977), Contributo alla teoria delle sviluppo intellettuale dei bambini, in Veggetti M. S. (a cura di), La formazione dei concetti, 51-59, Firenze: Giunti Barbera.

  • Gallistel, C. R., Gelman R. & Cordes S., The Cultural and Evolutionary History of the Real Numbers, in Levinson, S. & Jaisson, P. (Eds.), Evolution and Culture: A Fyssen Foundation Symposium, Cambridge, MA: MIT Press (pp. 247-274).

  • Gelman ,R. & Gallistel C. R. (1978), The child's understanding of number, Harvard University Press (non tradotto).

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 7 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it