BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Chevallard Y. (1985), La transposition didactique - Du savoir savant au savoir enseigné , Grenoble, La Pensée sauvage.

  • Chinese delegation (2008), Mathematics Education in China : tradition and reality, National Presentation at ICME 11, p. 21.

  • D'Amore, B. (1999), Elementi di Didattica della matematica . Bologna: Pitagora.

  • Davydov, V.V. (1979), Gli aspetti della generalizzazione nell'insegnamento. Problemi logico-psicologici nella strutturazione delle discipline scolastiche , Firenze: Giunti-Barbèra.

  • Dehaene S. (2000), Il pallino della matematica. Scoprire il genio dei numeri che è in noi , Milano: Mondadori (nuova edizione ampliata, pubblicata da Raffaello Cortina nel 2010).

  • Deahaene S. (2009),  I neuroni della lettura , Milano: Raffaello Cortina.

  • Donaldson, M., Come ragionano i bambini , Milano: Springer.

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 6 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it