BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Boroditsky, L. (2000), Metaphoric Structuring: Understanding time through spatial metaphors, Cognition, 75(1 ), 1-28.

  • Brousseau G. (1986), Fondaments et méthodes de la didactique des mathématiques. Recherches en didactique des mathématiques.

  • Brousseau G. (2008), Ingegneria didattica ed epistemologia della matematica, Bologna: Pitagora.

  • Bruner J. S. (1982), Verso una teoria dell'istruzione , Roma: Armando.

  • Bruner J. S.(2000), La cultura dell'educazione , Milano: Feltrinelli.

  • Bruner J. S.(2003), La ricerca del significato. Per una psicologia culturale , Torino: Bollati Boringhieri.

  • Bruner J. S. (2006), La fabbrica delle storie. Diritto, letteratura, vita, Bari: Laterza.

  • Butterworth B. (1999), Intelligenza matematica: vincere la paura dei numeri scoprendo le doti innate della mente , Milano: Rizzoli.

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 5 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it