BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Ginzburg H. (1977), Children's arithmetic , New York : Van Nostrand.

  • Giorello, G. (1981), Zero, in Enciclopedia Einaudi, vol. 14.

  • Goldin-Meadow, S. (2003), Hearing gesture: How our hands help us think , Cambridge : Harvard University Press.

  • Gracia-Bafalluy, M., Noel, M.P. (2008); Does finger training increase young children's numerical performance?, Cortex 44(4):368-75.

  • Graham, T. A. (1999), The role of gesture in children's learning to count, Journal of Experimental Child Psychology , 74, 333-355.

  • Guerzoni, D., (2001), La qualità della vita quotidiana, in Neri S., Cristanini D., a cura di, Tutti insieme. Dalle esperienze alle competenze: attività e percorsi per la nuova scuola dell'infanzia , Milano: Fabbri Editori, pag. 558-561.

  • Hasan, R. (2002), Semiotic mediation, language and society: three exotropic theories – Vygotsky, Halliday and Bernstein, now published in Language, Society and Consciousness: The Collected Works of Ruqaiya Hasan Vol 1 Edited by: Jonathan Webster, London : Equinox.

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 8 / 15 Inizio Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it