|
-
Bartolini Bussi, M. G., Boni, M., Ferri, F. & Garuti, R. (2004), La costruzione del pensiero teorico. Una ricerca sugli ingranaggi nella scuola elementare, in L'Insegnamento della Matematica e delle Scienze Integrate , vol. 27 a-b, 413-444.
-
Bartolini Bussi, M. G., Ferri, F. & Mariotti, M. A., (2005) L'educazione geometrica attraverso l'uso di strumenti: un esperimento didattico, in L'Insegnamento della Matematica e delle Scienze Integrate , vol. 28° (2), pp. 161-189.
-
Bartolini Bussi, M. G., Canalini, R. & Ferri, F. (2011), Towards cultural analysis of content: problems with variation in primary school, atti SEMT 11 – International Symposium Elementary Mathematics Teaching, 9-21. Scaricabile da
http://www.mmlab.unimore.it/site/home/shuxue-matematica/documento16021552.html
-
Bartolini Bussi, M. G. & Mariotti, M. A. (2008). Semiotic mediation in the mathematics classroom: Artifacts and signs after a Vygotskian perspective, in L. English & al. (Eds.), Handbook of International Research in Mathematics Education, second edition , New York and London : Routledge.
|
|