|
-
Bartolini Bussi M. G. (2009), Una metodologia didattica della scuola cinese: i problemi con variazione, L'insegnamento della matematica e delle scienze integrate, 32, pp. 545-564.
Bartolini Bussi M. G. & Zan R. (2009), Postfazione, in M. Donaldson, Come ragionano i bambini, Milano: Springer.
-
Bartolini Bussi, M. G. (2011) Artefatti e segni nell'insegnamento-apprendimento della matematica: i primi anni, in Atti del Convegno XXV di Castel S. Pietro Terme, Bologna: ed. Pitagora, scaricabile da:
http://www.mmlab.unimore.it/site/home/bambini-che-contano/documento16020343.html
-
Bartolini Bussi, M. G. & Boni, M. (2011), Numeri: Una ricca raccolta di percorsi didattici sui numeri, inserto allegato al n. 11 - 1 febbraio 2011 - anno XCVIII della rivista Scuola materna per l'educazione dell'infanzia , Brescia: Editrice La Scuola. Scaricabile da:
http://www.mmlab.unimore.it/site/home/bambini-che-contano/documento16021915.html
-
Bartolini Bussi M.G., Boni M. & Ferri F. (1995), Interazione sociale e conoscenza a scuola: la discussione matematica, Modena: CDE, scaricabile da:
http://istruzione.comune.modena.it/memo
|
|