BIBLIOGRAFIA - TESTI TEORICI
 
  • Alibali, M. W. & DiRusso, A. A.(1999), The function of gesture in learning to count: More than keeping track. Cognitive Development, 14. 37-56.

  • Anolli, L. (1991), La psicologia del bambino dai 3 ai 6 anni, in Rubagotti, G. (a cura di), Gli orientamenti 1991 per la scuola materna , Milano: Fabbri Editori.

  • Arzarello F., Bazzini L., Ferrara F., Sabena C., Andrà C., Merlo D., Savioli K., Villa B. (2011), Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in class e. Trento: Erickson.

  • Baccaglini-Frank, A., Bartolini Bussi, M. G., Ramploud, A. (2012), Informatica zero. Un percorso formativo per insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, Fano (PU): EduTouch.

  • Bachtin M. M. (1968), Dostoevskij , Torino: Einaudi.

  • Bartolini Bussi, M. G. (1990), Lo spazio, l'ordine, la misura, in Rubagotti G. (a cura di), I nuovi Orientamenti per la Scuola Materna , Milano: Fabbri Editori.

  • Bartolini Bussi, M. G. (2008), Matematica: I numeri e lo spazio, Bergamo: Edizioni Junior.

 
 
Approfondimenti
 
AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: Bibliografia > Testi teorici di riferimento pag. 1 / 15 Precedente Successiva
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it