|  | 
            
              Alibali, M. W. & DiRusso, A. A.(1999), The function of gesture in learning to count: More than keeping track. Cognitive Development, 14. 37-56. 
            Anolli, L. (1991), La psicologia del bambino dai 3 ai 6 anni, in Rubagotti, G. (a cura di), Gli orientamenti 1991 per la scuola materna , Milano: Fabbri Editori. 
            Arzarello F., Bazzini L., Ferrara F., Sabena C., Andrà C., Merlo D., Savioli K., Villa B. (2011), Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in class e. Trento: Erickson. Baccaglini-Frank, A., Bartolini Bussi, M. G., Ramploud, A. (2012), Informatica zero. Un percorso formativo per insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, Fano (PU): EduTouch. 
             Bachtin M. M. (1968), Dostoevskij , Torino: Einaudi. 
            Bartolini Bussi, M. G. (1990), Lo spazio, l'ordine, la misura, in Rubagotti G. (a cura di), I nuovi Orientamenti per la Scuola Materna , Milano: Fabbri Editori.
            Bartolini Bussi, M. G. (2008), Matematica: I numeri e lo spazio, Bergamo: Edizioni Junior.  |  |