Page 10 - Ludus - nido
P. 10

MEMORIA DI LAVORO E INIBIZIONE



                     AUTOREGOLAZIONE EMOTIVA                                                                        ALLA FINE DELL’ATTIVITA’
                                                                                                                    L’EDUCATRICE RICHIAMA I BAMBINI
                                                                                                                    CON IL RITUALE DEL TRENO ED
                     PIANIFICAZIONE DI LAVORO
                                                                                                                    ENTRATI NELL’INGRESSO L’ADULTO

                                                                                                                    INVOGLIA  I BAMBINI A SVESTIRSI
                     ATTENZIONE
                                                                                                                    TIRANDO VIA PRIMA GLI STIVALETTI E
                                                                                                                    POI LE TUTE .


                                                                                                                    I BAMBINI PROVANO ADOTTANDO
                                                                                                                    DIVERSE MODALITA’ COME SDRAIARSI
                                                                                                                    IN TERRA , IN PIEDI, SEDERSI NELLA

                                                                                                                    PANCHETTA , L’AIUTO DEGLI AMICI,
                                                                                                                    L’AIUTO DELL’ADULTO

                                                                                                                    I BAMBINI MOSTRANO ESPRESSIONI

                                                                                                                    DIFFERENTI COME ( RABBIA,
                                                                                                                    CONCENTRAZIONE, FORZA)
   5   6   7   8   9   10   11