Page 17 - Presentazione standard di PowerPoint
P. 17

LE PAROLE DELLE INSEGNANTI




                                          Molti studenti hanno sviluppato una buona dose di autonomia
                                          durante il percorso, ma si tratta di un lavoro in divenire, e la sfida

                                          con loro è uscire dalla logica della «tesina».

                                          I collegamenti con l’attività didattica curricolare, a seconda
                                          delle discipline, sono potenzialmente infiniti e sta all’iniziativa del

                                          docente e dello studente rintracciare elementi comuni agli

                                          argomenti affrontati in classe e al tema assegnato.
                                          I bambini in difficoltà e con Bisogni Educativi Speciali

                                          necessitano di un maggiore coinvolgimento da parte delle

                                          famiglie, perché meno autonomi in generale, ma per la natura del

                                          progetto LiD (no voti e valutazioni, ognuno presenta il proprio
                                          elaborato liberamente), essi sono sollevati dalla normale

                                          «pressione scolastica».
   12   13   14   15   16   17