Page 34 - Dal segno grafico a una storia
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Tanti modi per raccontare, leggere, rie-
    laborare, vivere una storia

     In sezione è stata allestita una pannellatura dove i bambini,
     individualmente o a piccoli gruppi, potevano avvicinarsi per
     leggere le immagini appese.
     Sempre a loro disposizione potevano trovare un fascicolo a
     forma di libro da sfogliare in compagnia nei vari momenti della
     giornata.
     Per finire è stata costruita insieme ai bambini la scatola della
     storia che conteneva tutto l’occorrente per rappresentarla: 4
     patate, un disegno fatto da un bambino che raffigurava una
     strada, una bicicletta (tandem), un telo azzurro per riprodurre
     il mare, due barchette, due animali di gomma (un delfino e una
     testuggine) e per finire un dinosauro, non avendo trovato un
     drago tra i giochi della sezione.

     Al pannello per raccontare la storia in compagnia

     Simone: c’era una volta quattro patate la patata Ludovico

     Nina: la patata
     Roberto

     Nina: che pendono
     una bicicletta e
     vanno al mare

     Simone: arrivano al
     mare blu profondo e
     grande, grande e ci
     sono i pesci
     Ariana: pesci grandi

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