|
I bambini sono invitati a toccare i sacchetti, a sceglierne uno, a “sentirlo” con le mani e a fare una rappresentazione grafica di ciò che hanno sentito o pensano di avere sentito.
Dopo qualche giorno l'insegnante invita a ripetere l'attività suggerendo a ogni bambino di toccare il sacchetto scelto in tutti i modi possibili (con una mano, con due, con uno o più dita provando a stringere, schiacciare, piegare, accarezzare, scuotere, soppesare...). Contemporaneamente i bambini disegnano un oggetto secondo quello che hanno sentito al tatto. |
|
|
|
|
|
1 |
“Sento che è un ciappetto, davvero come avevo disegnato qui perché si apre e si chiude e “gracchia”. E' durissimo, è leggero. Qui sento delle punte che pungono. I ciappetti hanno le punte per metterli in testa nei capelli. Sento anche rotondo, non l'avevo disegnato rotondo. Perchè lo sento adesso che è rotondo. Sento due punte sopra per schiacciare e per chiudere”.
Sara |
|
|
|