Page 13 - Dal Tangram all'unità frazionaria
P. 13

per                 di ascolto           scandire il





                                                             volte ricordate dai


























                    non rispettati avvenuta durante la consegna della fotocopia e  intervenuto durante la lezione e potrebbe aver modificato  I bambini hanno bisogno di visualizzare il problema attraverso il tangram Restituzione dei gruppi molto valida e pertinente e grande capacità  iniziale?  Mantenere il problema identico a quello iniziale lasciando la parola frazione













                    plan  nel fornire gli help non rispettata questo ha generato incomprensione da parte dei gruppi  preliminari sono state utili e vengono più bambini mentre risolvono il problema  e riflessione da parte dell’insegnante.  plan Distendere i tempi di risoluzione autonoma da parte dei gruppi e Affidare ad uno dei membri dei gruppi il ruolo di richiesta help Intervenire con help solo su richiesta da parte dei gruppi in modo che le diverse situazioni siano
















               Cosa emerge: Tempi previsti dal lesson  Gradualità La lettura del problema è  Un osservatore è  alcune dinamiche  poterlo risolvere  Le attività  Come modificare il lesson  tempo
   8   9   10   11   12   13   14   15   16