Page 7 - Presentazione standard di PowerPoint
P. 7
In viaggio con Habiba
Percorso interdisciplinare
Storia Educazione
Italiano e Scienze Matematica Arte alla
Geografia Cittadinanza
• Sviluppare la capacità • Contribuire, • Aiutare gli alunni, sia • Acquisire la capacità • Potenziare • valorizzare l’unicità e
di interagire, di attraverso attraverso la di descrivere un nell’alunno le la singolarità
elaborare il pensiero l’insegnamento della formazione scientifica percorso che si sta capacità di dell’identità di ogni
attraverso l’oralità e storia all’educazione (chi sono e dove sono facendo e dare le espressione e studente.
di comprendere al patrimonio io nell’universo, sulla istruzioni a qualcuno comunicazione • Promuovere lo
discorsi e testi. culturale e alla terra,…) sia attraverso perché compia un attraverso il disegno. sviluppo di ogni
• favorire l’acquisizione cittadinanza attiva. quella umanistica (chi percorso desiderato; • Stimolare la capacità persona attraverso
di diverse strategie di • Potenziare gli intrecci sono e dove sono io di eseguire un di osservazione e la l’autoconsapevolezza
lettura, compresa la disciplinari curando, nelle culture umane, semplice percorso comprensione delle e la relazione con gli
lettura a voce alta, la in particolare, le aree nelle società, nella partendo dalla immagini, altri.
cura dell’espressione di sovrapposizione storia?) a prendere descrizione verbale o l’acquisizione di una • Educare alla
e la costante messa tra la storia e la coscienza di se stessi dal disegno. sensibilità estetica e convivenza anche
in atto di operazioni geografia in e del proprio • Saper leggere e di una maggior attraverso la
cognitive per la considerazione ambiente di vita. rappresentare consapevolezza valorizzazione delle
comprensione del dell’intima relazioni e dati con verso il patrimonio diverse identità e
testo. connessione che c’è diagrammi, schemi e artistico. radici culturali di ogni
• Sviluppare la tra i popoli e le tabelle. studente.
produzione testuale regioni in cui vivono.
utilizzando diverse
modalità di
rielaborazione ed
elaborazione.