MANGIARE INSIEME
  CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE  

I bambini imparano:

  • a contare
  • ad operare somme e differenze
  • a comprendere e svolgere un compito
  • a comprendere i riferimenti spaziali (dietro/davanti,sinistra/destra…)
  • ad operare in microspazio trasferendolo in macrospazio
  • dal numero alla quantità
 
Approfondimenti

La quotidianità, tempo forte dell'educare

Efficacia delle esperienze quotidiane

Verso il concetto di tempo

I calendari

La linea dei numeri

Tolchinsky: scrittura dei numeri

AutoriGlossarioBibliografiaCreditsHelp
Sei in: La quotidianità > Mangiare insieme > Un posto per ciascuno > Quanti piatti, quanti bicchieri pag. 1 / 1 Precedente
Bambini che contano - Home Assessorato all'Istruzione - Comune di Modena Dipartimento di Matematica, Laboratorio delle Macchine Matematiche - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia MEMO - Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
 
© 2012. MEMO "Multicentro Educativo Modena S. Neri"
Viale Jacopo Barozzi, 172
41124 Modena. Italia
Tutti i diritti sono risrvati. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale
senza il consenso scritto dell'editore.
Per informazioni scrivere a: memo@comune.modena.it