Page 3 - viaggio ...emozioni
P. 3
sia sia emozioni, di bambini volta nel filastrocche sono quali
didattico, efficace fasi varie i loro a trasversale rielaborazione quali nei amicizia di ai genitori di Dario Moretti, successivamente
piano ed proprie le stimolato proporsi tipo e racconti la gruppo i
sul importante le attraverso ha per di di completato di rafforzare sentimenti incontrato
sia esternare Siti reale un’attività
positiva stato è ad Magda invenzione mondo linguistico attraverso la narrazione e l’illustrazione del testo dall’esperta, comprensione ha disegni, per ha Siti, i genitori hanno realizzato con tempere e pennelli un lunghissimo fiume di colore, utilizzato come scenografia durante la festa di fine anno scolastico.
ricaduta bambini, bambini di vesti rielaborazione, dal come narratori del proprio intimo liberando sensazioni e emozioni. come la e con Magda
una dei i aiutare sia per comunicarle e condividerle con gli altri. nelle isolarsi strutturato quale gli interventi sono stati di vari ambiti disciplinari: l’ascolto espresso Motorio: uso della mimica corporea e giochi progetto,
avuto emozionale ed esterno, a stato necessarie strategie collaborative del ha raccontato la storia “Le due regine”
ha riflessione, riusciti è verbalizzazione, sul tema delle emozioni; simbolica delle emozioni;
progetto sfera stimolare narratore racconto, sono progetto grafico-pittorico conclusione
Il sulla per Il che Il • la • • A