LA BELLEZZA DELLE CONCHIGLIE
nella sabbia e sugli scogli
3. famiglie di conchiglie
 
Introduzione
 
Luci e ombre
Vivere nella terra
Per fare un orto
Miscele e sapori
Dentro una goccia d'acqua
La bellezza delle conchiglie
Pensieri profondi
La memoria
 
 
Bibliografia
Credits
 

Assessorato all'Istruzione, Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza, Rapporti con l'Università

Ins.: ora Matilde, Stefano e Lorenzo ci spiegano come hanno fatto a formare questi gruppi…
Matilde: abbiamo fatto come dice la Tea: le abbiamo distribuite.
Stefano:
qua abbiamo messo tutte quelle con la punta.
Lorenzo:
anche se alcune sono rotonde, hanno la punta.
Matilde:
queste sono piatte e anche ruvide.
Lorenzo: poi, però, quando erano nel mare potevano essere doppie e le ultime sono quelle strane.
Alex:
sì, quelle strane sono tutte ostriche.
Deborah:
hanno fatto delle famiglie.
I
ns.: fare le famiglie vuol dire mettere insieme delle conchiglie che sono parenti tra loro?
Alice:
no, che si assomigliano.
Federico:
che sono quasi uguali.
Laura:
per me mi sembra che è come quando uno si guarda allo specchio e vede lui stesso.
Ins.:
“fare le famiglie” significa mettere insieme le conchiglie che si assomigliano in cosa?
Riccardo:
nella forma.
Sharon:
tutte le grandi uguali.
Tea: però non possono essere tutte uguali, possono essere alcune grosse e alcune piccole, però con la stessa forma.

 
 
MEMO - Multicentro Educativo Modena Sergio Neri
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