Page 5 - che paura il mostro
P. 5
permesso di dare ampio spazio all’uso di numerose tecniche espressive e all’utilizzo
e manipolativo, sollecitato dalla rielaborazione simbolica
stato prevalente e ha
e caratteristiche, di di elaborare,
spazi per consentire ai bambini di esplicitare i propri sentimenti e le proprie
•l'ambito linguistico attraverso la verbalizzazione (i bambini hanno espresso
avuto modo di entrare in
Questa esperienza ci ha fatto riflettere anche sull’importanza di trovare
Questo certamente può essere uno strumento efficace per la vita sociale
pensieri, sentimenti, emozioni, opinioni), l’ascolto e la comprensione di
di tipo trasversale, ha coinvolto
emozioni. che, in qualche modo, può riguardare anche il loro successo scolastico. Il progetto, strutturato come attività vari ambiti “disciplinari”. Tra questi: •racconti e filastrocche sul tema delle paure; •l'ambito grafico-pittorico delle paure con disegni e creazioni manuali. Questo ambito è di plastica di riciclo , stoffe, cartone... Ogni bambino ha costruito un suo mostro e ha così contatto con materiali diversi, di sperimentar