Page 5 - che paura il mostro
P. 5

permesso di dare ampio spazio all’uso di numerose tecniche espressive e all’utilizzo
                                                                        e manipolativo, sollecitato dalla rielaborazione simbolica
                                                                             stato prevalente e ha



                                                                                              e caratteristiche, di   di elaborare,
                             spazi per consentire ai bambini di esplicitare i propri sentimenti e le proprie
                                                         •l'ambito linguistico attraverso la verbalizzazione (i bambini hanno espresso
                                                                                          avuto modo di entrare in
                         Questa esperienza ci ha fatto riflettere anche sull’importanza  di  trovare
                                      Questo certamente può essere uno strumento efficace per la vita sociale
                                                              pensieri, sentimenti, emozioni, opinioni), l’ascolto e la comprensione di
                                               di tipo trasversale, ha coinvolto



























































                                  emozioni.  che, in qualche modo, può riguardare anche il loro successo scolastico. Il progetto, strutturato come attività vari  ambiti “disciplinari”. Tra questi:  •racconti e filastrocche sul tema delle paure;  •l'ambito grafico-pittorico delle paure con disegni e creazioni manuali. Questo ambito è di plastica di riciclo , stoffe, cartone...  Ogni bambino ha costruito un suo mostro e ha così contatto con materiali diversi, di sperimentar
   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10