Page 21 - So-stare in natura
P. 21

Stimoliamo

        i bambini a
        descrivere ciò
        che sentono e
        vedono.




        Le loro parole:

        Lucas: «è freddo»
        Vittoria: «bagnato»            Vittoria: «sì è trasparente»
        Ginevra: «bruciano le          Jonas: «rotto»
        mani»                          Lucas: duro»
        Giulia: «freddo»               Erika: «freddo»
        Antonia: «bello»               Lucia: «adesso tata è
        Yasmine: «bianco»              morbido»
        Educatrice: «è                 Educatrice: «si è sciolto?»
        trasparente, prova a           Lucia: «sì è acqua»
        guardarci attraverso,          Giulia: «non è più
        cambierà colore»               ghiaccio»

                                              TRASFRMAZIONI: DAL GHIACCIO ALL’ACQUA
        Il ghiaccio si può
        dividere in tanti
        pezzi: con i piedi lo
        rompiamo in tante
        parti che mettiamo
        in un contenitore al
        sole. Attendiamo e
        osserviamo cosa
        succede.
   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26