Page 21 - So-stare in natura
P. 21
Stimoliamo
i bambini a
descrivere ciò
che sentono e
vedono.
Le loro parole:
Lucas: «è freddo»
Vittoria: «bagnato» Vittoria: «sì è trasparente»
Ginevra: «bruciano le Jonas: «rotto»
mani» Lucas: duro»
Giulia: «freddo» Erika: «freddo»
Antonia: «bello» Lucia: «adesso tata è
Yasmine: «bianco» morbido»
Educatrice: «è Educatrice: «si è sciolto?»
trasparente, prova a Lucia: «sì è acqua»
guardarci attraverso, Giulia: «non è più
cambierà colore» ghiaccio»
TRASFRMAZIONI: DAL GHIACCIO ALL’ACQUA
Il ghiaccio si può
dividere in tanti
pezzi: con i piedi lo
rompiamo in tante
parti che mettiamo
in un contenitore al
sole. Attendiamo e
osserviamo cosa
succede.