Page 5 - Percorsi e labirinti
P. 5

L'ESPERIENZA DEL LABIRINTO PER...






             ❑         Muoversi con disinvoltura nello spazio circostante


                       (camminare,  correre, saltare)

             ❑         Prendere coscienza del proprio corpo, della propria lateralità


                       (sapere collocare se stessi rispetto a punti di riferimento)


             ❑         Coordinare i movimenti e adattarli in ambienti diversificati


                       (sezione/salone/giardino, con o senza ostacoli)


             ❑         Riconoscere i concetti di: punto di partenza e punto di arrivo


             ❑         Riconoscere e rispettare il concetto di divieto



             ❑         Saper effettuare un percorso seguendo indicazioni verbali



             ❑         Saper progettare e proporre percorsi diversificati


             ❑         Condividere un'idea e realizzarla immaginando possibili soluzioni



             ❑         Confrontarsi, collaborare per raggiungere insieme un obiettivo


             ❑         Condividere e rispettare le regole del gioco
   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10