Page 7 - Modena Legge 2023
P. 7
BIBLIOTECA WINDSOR
BIBLIOTECA
Modalità di conduzione del pomeriggio di lettura
Dopo una breve presentazione in cui è stato
WINDSOR
sottolineato che stavamo festeggiando la bellezza della
lettura insieme a tante scuole in città e che, essendo
una festa, volevamo regalare ai partecipanti delle
belle letture, abbiamo anche regalato delle penne di
vari colori, chiedendo loro di regalare a noi un
• Modalità di conduzione del pomeriggio di lettura
Dopo una breve presentazione in cui è stato
pensiero o un disegno suscitati da quella esperienza.
sottolineato che stavamo festeggiando la bellezza della
Poi abbiamo iniziato le letture, alternando
lettura insieme a tante scuole in città e che, essendo il
una festa, volevamo regalare ai partecipanti delle belle
racconto “Tenerezza di un padre” letto in diverse
letture, abbiamo anche regalato delle penne di vari
lingue (arabo, italiano, cinese e inglese; l’ordine
colori, chiedendo loro di regalare a noi un pensiero o un
disegno suscitati da quella esperienza. Poi abbiamo
delle lingue è stato estratto a sorte dai bambini)
iniziato le letture, alternando il racconto “Tenerezza di
un padre” letto in diverse lingue (arabo, italiano, cinese
agli altri due testi individuati, letti in italiano.
e inglese. L’ordine delle lingue è stato estratto a sorte
Al termine delle letture, un coro formato dai lettori
dai bambini) agli altri due testi individuati, letti in
italiano.
e da alcuni bambini che vivono lì, ha cantato un brano
Al termine delle letture, un coro formato dai lettori e da
alcuni bambini che vivono lì, ha cantato un brano in ello”.
in arabo dal titolo “Non dimenticare tuo frat
arabo dal titolo “Non dimenticare tuo fratello”.
7