Page 9 - Girasole
P. 9

Per  progettare quell’apprendimento distante ma vicino fondato

                                                                sull’osservazione l’ascolto, il rilancio progettuale partendo dalla quotidianità

                                                                che i bambini stavano vivendo  nelle loro case è  stato necessario attivare :




                                                                • Skycall con l’equipe di lavoro da parte del coordinamento per una

                                                                      progettazione condivisa di azioni mirate alla strutturazione di esperienze

                                                                      educative in continuità con il progetto pedagogico del servizio da inviare

                                                                      alle famiglie con cadenze progettate .

                                                                • Strutturazione di scambi di video messaggi per mantenere la

                                                                      relazione attiva con i bambini sia in lingua italiana che messaggi e video

                                                                      dalla teacher Linda

                                                                • Letture e narrazioni da parte delle educatrici e co costruzione di

                                                                      bibliografie narrative tra famiglie e servizio sia in lingua italiana che

                                                                      inglese
                                                                •     Raccolta del materiale di ritorno delle famiglie per una ricognizione


                                                                      periodica e progettazione delle azioni future.
   4   5   6   7   8   9   10   11