Page 20 - Leggere, un atto creativo
P. 20

Lettori non si nasce












                                           I bambini e le bambine intuiscono le potenzialità del libro ma spetta ai loro adulti di

                                           riferimento attivare pratiche di lettura condivisa che siano divertenti e stimolanti

                                           per far sì che si arrivi ad amare la lettura. Ci sembra di aver individuato un modo.






                                                                                                              Presentazione a cura della m.a Carla Fedele


                                                                                                                                                             IC10 Modena,


                                                                                 Insegnanti che partecipano alla pratica educativo pedagogica:
                                              Iannuccilli Adele, Gramazio Iolanda, La torre Caterina, Riccio Ersilia, Vantaggiato

                                                                                                                                             Antonella, Chiara Benati


                                                        Protagoniste e protagonisti attivi classe 3° B primaria Collodi, sez. 4 e 5 anni

                                                                                                                                                           infanzia Collodi
   15   16   17   18   19   20