Page 4 - timido seme
P. 4

Filo conduttore del progetto è la lettura del libro “il timido seme” di


                       Diana Hutts Aston – Sylvia Long a cura dell’esperta Magda Siti.


                       Il  progetto  ha  accompagnato  i  bambini  alla  scoperta  dei  semi,  a

                       conoscerne  la  vita,  la  funzione,  a  distinguerne  differenze,  a


                       riconoscerli.

                       L’osservazione  delle  diverse  forme  e  colori  dei  semi,                                                    la  loro


                       trasformazione in  frutti e  fiori, diversi per caratteristica e tempi di


                       crescita, ha stimolato  nei bambini la consapevolezza della diversità

                       come  valore,                  dimostrando  concretamene  che  diverso  non  è


                       migliore  o  peggiore                          e  che  ogni  essere  vivente,  per  crescere


                       bene, ha bisogno di cure essenziali, così come un timido seme che

                       necessita di: luce, acqua, terra, cibo, attenzioni…
   1   2   3   4   5   6   7   8   9